Molto spesso ci capita di ricevere richieste di persone che vorrebbero in qualche modo spiare o intercettare le conversazioni WhatsApp fra due persone. Argomento già trattato in questo post "E' possibile Intercettare WhatsApp?".
Ovviamente la risposta è che spiare le comunicazioni fra due soggetti (indipendentemente che sia su sistemi di comunicazione come WhatsApp o più semplicemente la posta ordinaria) costituisce un illecito, perseguibile penalmente. Inoltre per quanto riguarda WhatsApp e la maggior parte dei sistemi di comunicazione in voga in questo periodo i messaggi sono tutti “coperti” da crittografia e quindi non leggibili da terzi.
AVVERTIMENTO!
Qualcuno, leggendo quanto scritto qui sopra, potrebbe essere riluttante e cercare comunque di trovare un modo per spiare le comunicazioni altrui. Di seguito si elencano alcuni punti che potrebbero risultare utili:
Ad ogni modo di seguito vediamo alcune valide alternative e soprattutto legali:
Chiama Ora - Ricevi una Consulenza Immediata
Un Istituto di Investigazioni (agenzia investigativa o investigatore privato) può essere sia una ditta Individuale che una società di persone o di capitali foss'anche una società quotata in borsa, fermo restando che a dirigerla deve avere un soggetto munito dell'autorizzazione Prefettizia che lo abilita e quindi abilita L'istituto stesso e di conseguenza i dipendenti dell'Istituto Investigativo a svolgere indagini per conto terzo.
L’agenzia investigativa è quindi autorizzata a svolgere indagini per conto di terze persone, sia in ambito privato (indagini per infedeltà, per tradimento, indagini per la ridiscussione dell’assegno di mantenimento, ecc) o indagini aziendali (Indagini su Falsi Infortuni Dipendenti, Indagini su Falsa Malattia Dipendenti, Indagine contro Contraffazione del Marchio, Indagini per concorrenza sleale, ecc) ed anche Indagini Informatiche quindi tutto quello che comprende la Digital Forensics o le truffe online ecc.
In ognuno di questi casi, l’obbiettivo dell’agenzia investigativa è quello di raccogliere prove potenzialmente da far valere in Sede di Giudizio.
Chiama Ora - Ricevi una Consulenza Immediata
I NOSTRI CONTATTI
Agenzia Investigativa delle Alpi S.a.s
P.IVA: IT10480230019
Email: indagini@indagini.com
Tel: 011.66.70.949
Licenza Protocollo N. 78053/2019/wa/area1/ter rilasciata dalla Prefettura di Torino
RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila e invia il modulo di contatto: un nostro responsabile ti ricontatterà rapidamente.
DPO (Data Protection Officer): ARGO BUSINESS SOLUTIONS srl - dpo.investigazioni@argobs.com - 011.19.11.53.59 | Informativa Privacy